ESPERTO DI ANDROLOGIA A META
Il Dott. Carmine Esposito non è solo un Urologo esperto, in grado di diagnosticare e trattare le patologie a carico dell'apparato urinario maschile e femminile, ma è anche un medico specializzato in Andrologia, la branca specialistica della medicina che si concentra sulla salute maschile e in particolare su tutte le disfunzioni dell'apparato riproduttore e urogenitale.
Il Dott. Carmine Esposito, Urologo e Andrologo, è laureato in Medicina a Napoli e specializzato in Urologia e Andrologia a Firenze, sempre con il massimo dei voti.
Oggi opera in tre studi, a Meta, Castellammare di Stabia e Boscoreale.
La laurea in Medicina e l'interesse nell'Urologia
Il Dott. Carmine Esposito nasce a Torino nel 1950 e si trasferisce a Meta, in provincia di Napoli, nel 1989.
Si laurea in Medicina presso l'Università Federico II di Napoli nel 1976 con il massimo dei voti.
Il suo interesse per l'Urologia è chiaro sin da subito: la sua tesi, infatti, tratta dell'endoscopia urologica, a quei tempi ancora una pratica innovativa ed avveniristica.
Con la specializzazione in Urologia, diventa Urologo e Andrologo.
Ad oggi ha pubblicato oltre cinquanta lavori di Urologia e Andrologia, la maggior parte ad indirizzo oncologico.
La specializzazione in Urologia e Andrologia
Il Dott. Carmine Esposito ha conseguito la specializzazione in Urologia presso l'Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti, con una testi di Andrologia sulle azoospermie e le alterazioni anatomo–patologiche ad esse correlate.
Assistente in chirurgia presso l'ospedale militare di Firenze, poi vincitore di un concorso presso l'ospedale di Castellammare di Stabia, dove ha iniziato il 1 maggio 1978 il suo iter ospedaliero fino a divenire aiuto primario.
Ha conseguito poi a Roma l'idoneità nazionale a primario in Urologia.
Oggi, con tre studi a Meta, Castellammare di Stabia e Boscoreale, è uno degli Urologi e Andrologi di riferimento della provincia di Napoli.